Mare e sushi: il pranzo di tendenza è in terrazza al Balnearea!

Al Balnearea sushi a pranzo vista mare

Dalla stima che lega da sempre Gianfranco Congedo del Balnearea e Gianluca Quarta (uno dei titolari dei ristoranti Nishiki e 400) nasce il progetto novità del Balnearea.

La cultura imprenditoriale orientata al turismo dell’uno ha incontrato la pluridecennale esperienza nel settore della ristorazione dell’altro.
Il risultato è una proposta food esclusiva per l’estate 2018: il sushi in terrazza, tutti i giorni a pranzo.

sushi a pranzo vista mare otranto

Introdurre un menu così particolare all’interno della struttura è stato come accettare una scommessa, che ha tutta l’aria di essere vinta a fine stagione, considerando l’interesse sempre maggiore degli italiani per la cucina giapponese.
La qualità delle preparazioni  è garantita dalla presenza di chef orientali altamente qualificati. I professionisti ai fornelli hanno portato in Salento la finezza della propria cucina contaminandola con la cultura della pulizia e dell’attenzione all’alimentazione tipica dello stile italiano. Fondamentale è il rispetto del processo di abbattitura del pesce, scrupolosamente rispettato dallo staff in cucina.
Attraverso l’uso degli appositi macchinari, infatti, il pesce viene conservato in modo ottimale e reso poi adatto alle preparazioni, nel rispetto delle norme vigenti.

Ma il sushi al Balnearea non è solo qualità: anche la creatività degli chef trova spazio in cucina e si concretizza sottoforma di versioni rivisitate dei piatti più tradizionali della cucina giapponese.

sushi a pranzo vista mare 3